La nostra storia
Andrea Girolami, italiano, manager e imprenditore. Nato nel 1971 e laureato in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma.
Andrea Girolami ha iniziato la sua carriera professionale come consulente aziendale per diverse aziende prestigiose, continuando al contempo l’impegno accademico in diversi progetti a livello mondiale volti a formulare e attuare scelte strategiche all'interno delle imprese. Il punto di svolta del suo sviluppo professionale è arrivato nel 2000, quando ha fondato il DMC e tour operator incoming RSI, che si è affermato ben presto come una delle realtà più dinamiche in Italia, diventando "RSI GROUP" con cinque divisioni: RSI Communication, RSI Travel, Corporate & Events, Luxury Travel e Weddings.
Durante lo stesso periodo, spinto dal successo di RSI Group, Andrea Girolami ha lanciato nuove iniziative. È entrato nel settore alberghiero nel 2011 con l'acquisto del primo immobile, nel quale l’anno successivo è stato inaugurato l'Independent Hotel, il primo 4 stelle del gruppo. Questo ambizioso piano di sviluppo non si è fermato e anzi ha continuato a crescere con altri soci, portando all'apertura di ben 16 hotel.
Ed è imminente l’inaugurazione di un lussuoso 5 stelle a Firenze entro la fine del 2019, che sarà seguito da altri alberghi anche a Venezia e Milano. L'apertura di Italy Hotels Collection, società di gestione e consulenza alberghiera specializzata nella gestione dei ricavi, risale al 2015: attualmente sono oltre trenta le strutture commercializzate con l'obiettivo di raggiungerne 100 entro i prossimi due anni. Nel 2017 è stato aperto a Roma il primo bistrot 'Diana's Place': un ambiente elegante e informale con cucina gourmet.
L'ultimo progetto sono le residenze per anziani nel Centro Italia. Nel 2019 è stato fondato il marchio AG GROUP, acronimo di Andrea Girolami, che unisce tutte queste iniziative. È il primo gruppo turistico incoming in Italia che opera con l'integrazione di hotel, DMC, Bistrot, consulenza alberghiera e residenze per anziani. L'azienda fondata da Andrea Girolami continua a crescere. Dà lavoro a più di 250 persone e ha un piano di sviluppo ambizioso.