• Florence - Il Tornabuoni
  • 15 Luglio 2018
  • 30 Notte
  • 8 Notte

A IL T. con i Bambini

IL Tornabuoni sarà una straordinaria esperienza di soggiorno per tutta la tua famiglia, ma i nostri piccoli ospiti saranno coccolati come nessun altro. Abbiamo attività speciali per i bambini e un'ampia gamma di servizi in casa per offrire alla tua famiglia un'esperienza unica a Firenze ... donandoti ricordi che dureranno per sempre!

 


Soggiorno gratuito per i bambini fino a 10 anni


Drink di benvenuto per i nostri piccoli Re e Regine


Amenities in camera personalizzate


Sogni d’oro con il libro di storie de IL T.


Menù dedicato presso i nostri Ristoranti


Babysitter su richiesta


Culla su richiesta e gratuita
Disponibili Family Rooms per vivere il soggiorno proprio come a casa



FONDAZIONE SCIENZA E TECNICA – IL PLANETARIO
Un luogo ideale per i bambini che vogliono imparare e comprendere meglio i fenomeni celesti. Potrete viaggiare nello spazio grazie alla Mappa 3D dell'Universo, proprio come se vi trovaste su un'astronave, raggiungendo nebulose, galassie e sistemi planetari.
INFO

PALAZZO VECCHIO – MUSEO DEI BAMBINI
Non è facile introdurre i più piccoli al fascino della storia, spesso percepito come un susseguirsi di date e nomi. Ma qui sarà diverso. In un costante confronto con la vita di oggi, i bambini verranno accolti dai piccoli principi che li accompagneranno per le stanze del Palazzo alla riscoperta della vita d’ogni giorno di una famiglia molto particolare, quella ducale. Il percorso terminerà con l'incontro della Duchessa Eleonora di Toledo, che converserà con i bambini e che i più piccoli scambieranno per una principessa delle fiabe.



FONTANA DEL PORCELLINO
Ammirate il Porcellino e strofinategli il naso perché porta fortuna. Alcuni gli hanno persino messo una moneta in bocca e l'hanno lasciata scivolare sperando che cadesse tra le grate e soddisfacesse i desideri. Ma questa storia ci parla molto di più che d’un semplice portafortuna. Il Porcellino è il soprannome fiorentino per la bella fontana in bronzo di un cinghiale, scolpita e fusa dal maestro Pietro Tacca, commissionata da Cosimo II dei’Medici nel 1612. Scoprite con noi la storia del Porcellino e alcune leggende che lo circondano.

GALILEO IL GENIO
Il Museo Galileo conserva un'importante collezione di strumenti progettati e realizzati da Galileo Galilei e le raccolte scientifiche delle famiglie Medici e Lorena. Visitandolo il museo, vi troverete di fronte a oltre mille strumenti scientifici che ti condurranno in un viaggio nel passato, fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo.
INFO

MUSEO LEONARDO DA VINCI
Il museo ospita le ricostruzioni di vari progetti di ingegneria civile, militare e aeronautica sviluppati dal genio del Rinascimento, alcuni dei quali sono stati trovati nei famosi Codici di Leonardo. Diverse macchine nel percorso museale sono interattive e questo è senza dubbio l'aspetto più divertente per i bambini, anche quelli piccoli che possono sperimentare direttamente il funzionamento delle riproduzioni.
INFO

MUSEO DI STORIA NATURALE
Si compone di sei sezioni separate, situate in posizioni diverse ma tutte nel centro storico. Una delle più interessanti è quella di geologia e paleontologia, dove troverete un gran numero di fossili provenienti dall'Italia (e oltre) e potrete tracciare l'evoluzione della vita sulla terra dai resti più antichi di 3,5 miliardi di anni fa. Voi coi vostri bambini rimarrete colpiti dalla collezione di scheletri di fossili trovati nell’area del Valdarno in Toscana, tra cui l'elefante "Pietro", come era soprannominato, alto ben 4 metri.
INFO

PALAZZO STROZZI
Adulti e bambini possono visitare la mostra in modo completamente indipendente utilizzando il Family Kit, una borsa speciale contenente giochi e informazioni aggiuntive, oppure possono iscriversi a tour e seminari su misura per soddisfare le diverse fasce di età dai tre anni in su. Il punto di partenza è sempre l'osservazione di opere d'arte, attività condivisa da adulti e bambini, integrata con storie per bambini più piccoli ed esperimenti interattivi per quelli più grandi.
INFO