• Florence - Il Tornabuoni 5*
  • 15 Luglio 2018
  • 30 Notte
  • 8 Notte

Tour della Città & Galleria Accademia
Tour a piedi

L’appuntamento è in hotel. Una guida turistica autorizzata vi guiderà in un viaggio attraverso la cultura e la religione del luogo e vi mostrerà le sculture più affascinanti della città. E’ essenziale riflettere sulla posizione, sui materiali e sulle tecniche utilizzate nel corso dei secoli per comprendere appieno cosa andrete ad ammirare all’interno della Galleria dell’Accademia. Meglio conosciuta come la casa delle opere incompiute di Michelangelo, la Galleria vi farà emozionare davanti all’originale “David”!

Tour della Città & Galleria Degli Uffizi
Tour a piedi

L’appuntamento è in hotel. Una visita guidata a piedi sulle orme della famiglia Medici offre un accurato ritratto delle differenti personalità del padre e del figlio: il potente Cosimo, il primo Granduca di Toscana e l’introverso Francesco I. Dopo sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi, un luogo unico nel suo genere dove si potrà passeggiare tra dipinti, statue e tante altre opere preziose ed immergersi tra i capolavori rinascimentali di Botticelli, Leonardo, Raffaello e Michelangelo.

Un Giorno a Firenze
Tour a piedi

Goditi una giornata nella cultura fiorentina visitando i molteplici musei ed assaporando il cibo locale. La mattina sarà possibile visitare la Galleria dell’Accademia ammirando l’iconica scultura del David di Michelangelo e ti verrà svelato il motivo per cui è il simbolo incontrastato di Firenze, sarà inoltre possibile vedere altri capolavori come la Pietà e scoprire altre opere d’arte. Dopodiché potrai goderti un pranzo in una tipica Osteria locale nel centro di Firenze prima di scoprire la Galleria degli Uffizi. Riconoscerai i dipinti originali di fama mondiale visti nei libri, scoprirai i segreti del mestiere, delle tecniche e degli strumenti dell’artista. Ammirando le opere più famose del periodo potrai decidere se fare una visita guidata o visitare i musei in solitudine.

Tour della Città e Scuola di Cuoio di Santa Croce
Tour a piedi

L’appuntamento è in hotel. Immergiti in un viaggio indietro nel tempo quando Firenze era considerata la città più ricca del mondo ed una comunità federale basata sulle corporazioni (Le Arti). Visiterai la Scuola di Cuoio di Santa Croce, quartiere di conceria di fama mondiale e sede della Basilica di Santa Croce (luogo di sepoltura di Michelangelo, Galileo e Machiavelli). La Scuola di Cuoio fu fondata dopo la Seconda Guerra mondiale dai frati francescani e dalle famiglie Gori e Casini, artigiani della pelle degli anni ’30. Qui, gli artigiani al lavoro, mostreranno le diverse tecniche di doratura su varie tipologie di pelle e creeranno oggetti personalizzati su richiesta se vorrai.

Quartiere di Santa Maria Novella
Tour a piedi

L’appuntamento è in hotel. A cinque minuti a piedi dalla Chiesa di Santa Maria Novella entrerai nell’Officina, una farmacia di 400 anni ed un laboratorio alchemico, all’interno del famoso monastero Domenicano. Coccola i tuoi sensi con antiche preparazioni, saponi, profumi e cosmetici della tradizione più iconica e scopri l’originale Acqua di Santa Maria Novella, il profumo che Caterina de’ Medici commissionò ai monaci nel 1533 e portò con sé in Francia quando sposò Enrico di Valois. In Piazza Santa Maria Novella sarai accecato da gioielli d’argento, scalpelli, medaglie e cornici della grande tradizione della famiglia Brandimarte. Nel principale negozio verrà fatta una presentazione sull’uso dell’argento nella vita di tutti i giorni!